Contattami per prenotare
Contattami per prenotare direttamente via email, telefono, sms e whatsapp. Inoltre puoi trovarci anche su Facebook e Instagram e su siti vacanze come
Airbnb, Booking, Mediavacanze
Posizione geografica di Menton in Costa Azzurra
Situata tra il mare e la montagna, tra Monaco e l’Italia, la città beneficia di un microclima a carattere subtropicale. Frutto di un patrimonio ricco e sublimato dai suoi giardini, alcuni classificati come “Monumenti Storici” o “Giardini di Gran Pregio”, Mentone è la prima “Città d’Arte e di Storia” della Costa Azzurra.
Capitale di Cocteau con l’apertura del nuovo Museo Jean Cocteau (Collezione Wunderman nel novembre 2011), Mentone offre tutte le condizioni per un soggiorno completo: eventi internazionali come “La Festa dei Limoni”, vari punti di ristoro, ristoranti, spiagge, attività nautiche e un casinò.
PER INFO E DISPONIBILITA’
Lilywater-The Blue Nest
Mobile-Whatsapp : +39 3491468437 email: car.li.sisters@gmail.com
Menton, perla della Costa Azzurra
Mentone è una città sulla riviera francese nel sud-est della Francia. È nota per le spiagge e i giardini come il Serre de la Madone, dove si trovano piante rare.
A est, il centro storico medievale in collina è sede della Basilica di San Michele, con il campanile del XVIII secolo e la facciata decorata della cappella dei Pénitents-Blancs.
Nelle vicinanze, il Museo Jean Cocteau – collezione Séverin Wunderman espone opere del poeta Jean Cocteau.
Da non perdere
•Il giardino Fontana Rosa : concepito nel 1922 dallo scrittore Vicente Blasco-Ibanez per ricreare un angolo di Valencia, la sua città natale (in fase di ristrutturazione).
•Il giardino di Villa Maria Teresa: costruito ai confini della città, in un quartiere che un tempo si chiamava la “Piccola Africa” e che viene considerato il più temperato della Francia.